Pet Therapy

Pet therapy

Un appuntamento settimanale con Wilma, Rucola, Gilda, Garcia e altri quattrozampe, i nostri speciali DOGtor assunti per portare uno spazio di serenità ai pazienti ricoverati nei reparti di Chirurgia Vertebrale e di Clinica Ortopedica a prevalente indirizzo oncologico dell’Istituto Ortopedico Rizzoli.

“𝗟𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗠𝗶𝗹𝗹𝘆: 𝗗𝗢𝗚𝘁𝗼𝗿 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗥𝗶𝘇𝘇𝗼𝗹𝗶” è il nome del progetto di terapia assistita con animali (ovvero di Pet Therapy) finanziato da AGITO e realizzato in collaborazione con l’associazione ChiaraMilla che lavora secondo le linee guida nazionali e le normative regionali vigenti.

Ai piccoli e grandi pazienti vengono proposti 𝙚𝙨𝙚𝙧𝙘𝙞𝙯𝙞 𝙢𝙞𝙧𝙖𝙩𝙞 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙘𝙪𝙧𝙖, 𝙜𝙧𝙤𝙤𝙢𝙞𝙣𝙜, 𝙨𝙥𝙖𝙯𝙯𝙤𝙡𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤, 𝙘𝙤𝙘𝙘𝙤𝙡𝙚, 𝙨𝙤𝙢𝙢𝙞𝙣𝙞𝙨𝙩𝙧𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙞 𝙥𝙧𝙚𝙢𝙞, 𝙞𝙣𝙨𝙚𝙜𝙣𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙞 𝙘𝙤𝙢𝙖𝙣𝙙𝙞 𝙙𝙞 𝙚𝙙𝙪𝙘𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙞 𝙗𝙖𝙨𝙚 𝙚 𝙥𝙞𝙘𝙘𝙤𝙡𝙞 𝙜𝙞𝙤𝙘𝙝𝙞 𝙤𝙫𝙚 𝙥𝙤𝙨𝙨𝙞𝙗𝙞𝙡𝙚. Tante piccole attività che vengono svolte sia con sessioni di gruppo sia con interventi individuali per i pazienti che non hanno la mobilità necessaria per spostarsi.

I benefici della Pet Therapy sono ormai ampiamente documentati. Il contatto con gli animali favorisce la riduzione di stress ed ansia, migliora l’umore, aumenta la motivazione, promuove la socializzazione.

Perfetti alleati per il processo di guarigione e di riabilitazione del paziente i nostri DOGtor possono abbattere preoccupazioni e tristezza con un solo “colpo di coda”

Ringraziamo l’azienda Cassoli Group di Casalecchio di Reno per avere sostenuto l’intero avvio dei primi tre mesi di progetto.

COSTO ORARIO DEL PROGETTO: 180 EURO
COSTO MEDIO MENSILE: 1600 EURO
pet threrapy cani agito
pet therapy adulti agito
pet therapy bambini agito