PROGETTO DI PSICONCOLOGIA – MODALITA’ ON 🎯
A partire da Settembre il servizio di psiconcologia all’interno del reparto di Osteoncologia, Sarcomi dell’osso e dei tessuti molli, e Terapie Innovative (ovvero il reparto dove si fanno le chemio) dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, sarà implementato grazie al nostro E AL VOSTRO sostegno
AGITO ODV si è impegnata a sostenere le attività di psiconcologia un giorno in più alla settimana.
L’incarico è stato assegnato alla Dottoressa Giulia Biscardi che già opera attualmente nello stesso reparto due giorni alla settimana.
In questo modo il servizio sarà disponibile per i pazienti e i familiari per tre giorni settimanali.
Abbiamo iniziato a chiedere una maggiore disponibilità di questo servizio nel reparto appena è nata l’associazione, e questo primo passo è per noi molto significativo perché è il risultato anche delle nostre richieste ed è il preludio di un impegno più grande che sarà realizzato nel tempo.
Una vittoria importante in termine di diritti per i pazienti oncologici che ci sprona a continuare su questo percorso.
Il mese di Settembre è il mese dedicato alla lotta ai tumori infantili, un mese importante per fare sensibilizzazione e per parlare di diritti e di ricerca. Il colore simbolo di questa lotta è l’oro, un colore prezioso tanto quanto lo sono i bambini.
Inaugurare questo progetto in questo mese è davvero tanta roba per noi e quello che all’ esterno può sembrare un piccolo passo non lo è affatto in considerazione delle dimensioni della nostra associazione.
Siamo piccoli ma forti
Grazie a tutti voi che ci avete sostenuto, speriamo continuerete a farlo